Lucca Comics & Games 2010
E' sempre bello andare a Lucca, la gente, i fumetti, le chiacchiere i cosplayer e tante tante altre cose colorano la città di divertimento e voglia di fare.
Sì, c'è gente che ne ha da vendere, di questa voglia, e spesso diventa contagiosa!
E' stato bello ritrovare amici, conoscerne di nuovi e nonostante il diluvio di due giorni, che quest'anno ha fatto impallidire sul serio la splendida Lucca dello scorso anno, siamo tutti usciti sani e salvi, con le tasche vuote, le borse piene di fumetti e disegni e i sorrisi larghi, soprattutto quello di Riccardo Torti, di Mauro Uzzeo (esageratamente il suo), di Roberto Recchioni e dei molti amici e fan che hanno ritrovato un vecchio amico, John Doe. Voglia di fare, voglia di lottare!
Allo stand Aurea c'è stato un mare di gente e vedere persone ringraziare gli autori per aver dato nuova voce a un personaggio così amato è stato bello per me che non c'entro proprio nulla e sono solo una lettrice, figuriamoci per chi su John ci lavora, ci suda e magari ogni tanto non ci dorme la notte. Allora, nel mio piccolo, ringrazio chi fa di questa fiera un momento divertente e chiassoso di incontro, di scoperta, di rispetto per ogni addetto al settore e, soprattutto, chi pensa ai lettori, che ci sono e sempre ci saranno!
Allora grazie a tutti, e se avete voglia QUI trovate qualche foto.
PS(Se vi state chiedendo cosa siano questi strani pistoloni giocattolo che di tanto in tanto compaiono negli scatti o, se ci siete stati, che avete intravisto in giro per Lucca, allora vuol dire che dovete leggere più attentamente e farvi prendere dalla mania delle Nerf!
Buon proseguimento