martedì 6 maggio 2008

DEEP INSIDE...

Ma che è sta roba?... Direte voi!

Questo è il mio Work in Progress a lungo termine (consegna fine Agosto, pubblicazione forse Febbraio 2009)!

Il mondo dei sub, del diving e compagnia bella mi ha sempre affascinato, ma ho avuto sempre troppa paura anche solo per pensare: "Mmm, che faccio st'estate? ma , corso di sub!"Giacchè l'otite non m'ha mai aiutato, ho mollato dedicandomi ad altro... Ma il destino beffardo mi si ripresenta con questo lavoro di traduzione!

Il libro non è dedicato a una stretta cerchia di appassionati del settore o di esperti, quelli che si definiscono tali, certo lo apprezzeranno di più... Ma io che sono profana e che per giunta l'affronto con occhio critico dovendo farne una traduzione, posso assicurarvi che scorre liscio, in questo caso non come l'olio ma come acqua!... Aggiungo un commento che feci a un'amica dopo le prime 50 pag. Ti fa venire l'ansia, questo tipo (Sheck Hexley NB) ha già rischiato di morire 5-6 volte,... meglio non leggerlo di notte, o se non sai nuotare!

scherzi a parte, non c'è niente di horror in quello che Sheck Hexley ha scritto, ma solo la passione per uno degli "sport" più pericolosi del mondo!

Con l'occasione, se leggono, buona lavoro anche a Ilaria e Eleonora, compagne di viaggio!

4 commenti:

Fabrizio ha detto...

Resto un fan delle 20.000 leghe.
Ma sono un pessimo nuotatore, quindi sub zero...!

Fab

Ele ha detto...

ehehe, immagino!
anche io di sub non ne sapevo nulla e facendo sta cosa mi si sta aprendo un mondo!
cmq, il libro non è male da leggere anche per noi profani!

Spiridion ha detto...

Con le pinne il fucile e gli occhiali..
altro che Sheck Exley, noi qui in Italia c'abbiamo Edoardo Vianello....

Ps. ho lasciato commenti migliori di questo, per cui ti chiedo di giudicarmi per il mio passato e non per il mio presente

Ele ha detto...

se vabbè! comunque Sheck Exley era un pazzo!! figurati che ha finito per comprarsi un terreno dove c'è una caverna per farci le immersioni... e ovviamente quella era una delle più lunghe del mondo!! mica pizza e fichi!

PS. sarà fatto!