martedì 10 novembre 2009

Cookaround

Eccolo qui, il libro di Cookaround, forum per chi ama cucinare, inventare, degustare e divertirsi
con i sapori.
E'un buon progetto, un progetto ambizioso e ben supportato, ma soprattutto fatto con passione e divertimento, perché a cucinare, oltre agli esperti, ci siamo noi incapaci, noi sbrigativi, noi inventivi, noi copioni... insomma, noi, che magari vogliamo provare a fare qualcosa di diverso, di nuovo... Dietro Cookaround ci sono tanti cervelli, tanti cuori; immagino la difficoltà nello scegliere le ricette per questo bel libro; la pazienza per realizzarle e regalarle a lettori di ogni grado: che siate bravi o no tra i fornelli, queste sono ricette accessibili praticamente a tutti. Ottima edizione della Castelvecchi, davvero ben curata. Curioso il formato e, in fondo, buono anche il prezzo (25€). Ne vale la pena spenderli, questi soldini, perché dentro troverete ottime curiosità da copiare e, perché no, modificare ancora e ancora!
Io sono rimasta rapita dal polpettone ripieno di.... eh, compratelo e lo saprete!

Spero che prima o poi riescano a fare un libro buono come questo anche per le intolleranze/allergie alimentari; lo dico perché da celiaca posso assicurarvi che girano delle strambe cose nelle librerie... (comunque poche).
Insomma, lunga vita a Cookaround, speriamo sotto molti alberi di Natale quest'anno e, perché no, l'anno prossimo... in fondo, se un piatto è davvero buono si fa sempre il bis! :D

Nessun commento: