mercoledì 26 gennaio 2011

The Bookf or Renfield. A Gospel of Dracula.

Eccoci qui, 26 gennaio 2011... esce Il Libro di Renfield di Tim Lucas per la Gargoyle Books.

In questi mesi ho sparso qualche indizio, che ritroverete facilmente nel mio blog, scorrendo tra le etichette o semplicemente curiosando tra le pagine.

Ho pubblicato una sorta di Introduzione, a cui avevo lavorato a fine traduzione - un anno fa - e una specie di Commento, o forse è più corretto dire una Nota del Traduttore.
E' un piacere enorme poter vedere finalmente pubblicato questo lavoro. Certo spero che vada benone, per l'impegno di Tim Lucas, mio e della Gargoyle Books, che ancora ringrazio per il tempo, i consigli e l'ottima compagnia che mi hanno dato nei mesi di lavorazione. Un ringraziamento particolare va di sicuro ai miei professori della Master in Traduzione Specializzata che ho frequentato lo scorso anno alla Sapienza di Roma. Soprattutto al professor A. Gebbia che mi ha indirizzato verso la Gargoyle Books con entusiasmo e credendo in me. A tutti, ma proprio tutti, un ringraziamento speciale e sinceramente sentito!!! Vorrei ringraziare anche la cara prof.ssa I. Ranzato, è stata la prima a seguirmi nel mio percorso universitario con le mie tesi, quella triennale e quella specialistica, e ha contribuito in grossa parte a sviluppare il mio senso critico che spero migliorerà nel tempo, come spero lo faccia anche la mia capacità di traduttrice. Un abbraccio sincero!

Vorrei poter mandare una copia del libro a tutti quelli che mi hanno supportato, e sopportato, ma purtroppo non funziona così, dunque vi ricordo che se volete acquistare Il Libro di Renfield potete farlo anche comodamente da casa, con uno sconto del 10% se lo acquistate sul sito della Gargoyle Books!!!

ok, basta. :)

Buona lettura!!!

Nessun commento: