martedì 15 marzo 2011

desiderio
s'arrampica inesorabile
lungo le mie gambe,
come fossero salite lisce.
attorciglia l'anima dentro
e confonde il cuore.
- rapiscimi il corpo
rapiscimi dentro,
perché la passione
saprà di buono stanotte,
domattina...
se tu ci sarai,
se io sopravvivrò -
e lo porto dentro di me,
lo respiro
lo mangio,
lo accartoccio negli angoli bui della mente.
sfuggirgli è impossibile
perché ha il sapore della luna nel cielo
di argentei fili che ci legano,
sostanze mutevoli
scambio di corpi,
evasioni
- mordimi l'anima
mordimi dentro,
perché le ore
si rincorreranno più lente stanotte,
domattina...
se tu sei con me,
se io sopravvivrò -
il vento stride piano tra i rami
e la città già sonnecchia intorno.
dal balcone guardo invisibili labirinti,
e mi perdo nel rincorrersi di istanti.
atterrita stendo le braccia
distendo l'illusione di te
fino alla punta dei piedi.
- schiacciami
e sentirai le mie ossa fremere beate,
perché questa mancanza di te
è come una piccola morte
e io allargo le mie braccia sempre di più
al suo tocco...

Nessun commento: